giovedì 7 luglio 2011

GRAFICA

La sezione GRAFICA di "Produzione Artistica" è gestita da Andrea Mureddu.

http://www.iamoore.blogspot.com/

Da sempre amante di carta e matita ha continuamente cercato di immortalare nero su bianco, con sfumature di grigio, tutto ciò che destava il suo interesse artistico. Nell'estate del 2005, grazie alla creazione del gruppo di lavoro che tuttora costituisce l'ossatura portante di Produzione Artistica, decide di realizzare i disegni del suo primo fumetto "Sirbo e is seti fradis", insieme ad Eleonora (sceneggiatura) ed Emanuela (cosoggettista).
Intanto si laurea in ingegneria ambientale col massimo dei voti e contemporaneamente alla professione svolge diversi lavori di grafica per alcune aziende di consulenza d'immagine ed organizzazione eventi come la Kimbe srl e la J&G Consulting srl.
Tra il 2009 e il 2010 realizza in collaborazione con Eleonora un fumetto noir inedito intitolato "Coats" e, amante dei cani, crea le strisce inedite "Bibi & Ransie". Si associa all'organizzazione LAV con cui, dal 2011, collabora come illustratore volontario nella rivista "Piccole Impronte".
Lo stesso anno realizza, con la collaborazione di Emanuela, il logo per l'etichetta dei prodotti commerciali del Frantoio Perra di Dolianova. Inoltre crea i disegni di un progetto per un concorso indetto da un importante marchio leader mondiale nella produzione della birra: il progetto vince il primo premio.
Attualmente si divide tra la professione di ingegnere, l'imprenditoria e la grafica!